Elena Clerici
Nata a Milano nel 1975, attualmente vive e lavora in Alagna, in provincia di Pavia, con il suo compagno, i suoi quattro cani ed un numero variabile di amici gatti.
Dopo aver conseguito la maturità artistica si dedica per anni all'arte del tatuaggio. Dapprima per gioco poi in maniera sempre più assidua si dedica alla pittura, dove il suo amore per la natura e la sua passione per il disegno le fanno da maestri.
Ama ritrarre tutto ciò che in natura le causa un'emozione, e delega ad essa il compito di spiegare e raccontare.
I titoli delle opere sono da intendersi come mere indicazioni di ciò che lei a voluto esprimere, ad ognuno lascia piena libertà di reinterpretare a suo modo l'opera, visto che la natura parla a ciascuno di noi in maniera diversa.
Ha partecipato al concorso per artisti emergenti Premio Arte 2009, edito da Cairo-Mondadori, ottenendo una segnalazione per la finale e comparirà nel catalogo relativo
Ha partecipato ad alcune esposizioni collettive, in Pavia e provincia, riscontrando buoni riconoscimenti di pubblico e critica.
La sua prima personale ha avuto luogo all'interno del Castello di Asti presso la Art&Wine Gallery nel 2011
Nel 2012 espone all'interno della Tenuta La Tenaglia in Serralunga di Crea, entrambe le esposizioni si sono avvalse dell'opera di Fabio Carisio in qualità di curatore.
Alcune sue opere fanno già parte di collezioni private.
elena@ilvolodellalibellula.com
www.ilvolodellalibellula.com |